Crociere Porti

Le Seychelles ci ripensano: tornano (in agosto) le navi da crociera

Victoria – Aveva destato perplessità e scalpore la decisione delle Seychelles di bandire le navi da crociera fino all’inizio del 2022. Questa scelta è stata ora leggermente modificata. Stando alle ultime indicazioni del governo, saranno ammesse le navi da crociera con un massimo di 300 persone a partire dal prossimo agosto. La decisione è stata formalizzata dopo una riunione delle autorità politiche e sanitarie dell’arcipelago.

L’ultima nave da crociera che ha ormeggiato in un porto delle Seychelles è stata la Norwegian Spirit, della flotta Norwegian Cruise Line, nel marzo 2020. A causa della limitazione della capacità, navi di questa stazza non saranno in grado di raggiungere le Seychelles, a meno che l’armatore decida di ridurre drasticamente il numero di passeggeri. Un’eventualità quasi impossibile.

La prima nave a tornare alle Seychelles sarà così la Crystal Esprit, prevista per agosto, che trascorrerà in loco la stagione invernale 2021/2022. A bordo circa 60 passeggeri per viaggio. Un’altra nave, che non è ancora stata indicata, inizierà i suoi viaggi alle Seychelles nel mese di ottobre con 150 passeggeri. 

Ma, secondo il ministero del Turismo, ci sarebbero già state manifestazioni di interesse da parte di altre compagnie