Difesa Energia e Ambiente Shipping e Logistica

L’Italia pubblica un e-book per sostenere lo shipping norvegese / Download

Navi, tecnologia, nuovi carburanti: ecco i contenuti del documento diffuso dall’Ambasciata italiana a Oslo

Oslo – Un e-book per scoprire e comprendere l’industria navale norvegese. E’ questa l’ultima uscita di una serie di guide pratiche finalizzate alla conoscenza dell’economia e dell’industria della Norvegia, pubblicate dall’ambasciata d’Italia a Oslo. Questo, almeno, l’obiettivo ufficiale dell’iniziativa.

La storia della Norvegia è strettamente legata alle sue risorse marine e costiere, e la cantieristica navale e i trasporti marittimi sono tradizionalmente un’eccellenza del paese, fa sapere l’Ambasciata tricolore. “La nuova guida si concentra su questi settori, sulla loro evoluzione tecnologica e sulla sostenibilità (emissioni, idrogeno, eolico, cybersecurity). Caratterizzato da ricchezza di contenuti e da un lay-out curato e accattivante, la guida è un nuovo strumento che l’Ambasciata italiana a Oslo mette a disposizione degli operatori economici italiani”, sostengono i curatori del documento, alla Farnesina.

Ciò che non è passato inosservato tra gli addetti ai lavori, alla voce “fonti”, il riferimento a una inesistente “Confindustria Navale“, con tanto di link a un sito fantasma.