Shipping e Logistica

Logistica e Shipping, la rivoluzione verde. Il nuovo focus di ShipMag

È online il nuovo focus tematico curato dalla redazione del nostro magazine, il primo del 2024

Genova – A che punto siamo con i progetti di elettrificazione delle banchine, in Italia e in Europa? E quali sono le direttrici d’intervento che il mondo della logistica sta perseguendo, a fronte delle nuove normative internazionali in materia ambientale, con un quadro geopolitico instabile come quello attuale?

Per rispondere a queste e a tante altre domande, è online da oggi il nuovo focus di Shipmag Logistica e Shipping, la rivoluzione verde“, che affronta, tramite approfondimenti, numeri e interviste, la transizione ecologica del settore, all’atto pratico.

Nel focus, le interviste ai vertici delle AdSP del Mar Ligure Orientale, del Mare di Sardegna e del Mare Adriatico Settentrionale, ma anche il punto di vista del Gruppo FS sull’intermodalità, di Autamarocchi sulla trasformazione della logistica su gomma, di Fedespedi sullo stato dell’arte e sulle attività interne per il supporto alle aziende. Oltre a queste, una panoramica sulla rotta marittima artica, sull’utilizzo e lo sviluppo dei nuovi carburanti, sulle normative internazionali e sulle azioni e i progetti messi in cantiere da realtà come ShoreLink, Fratelli Cosulich, Water Defenders Alliance e Alis, l’associazione della logistica sostenibile.