Crociere e Traghetti

Crociere, dopo la Costa Classica anche la Atlantica entra nella flotta Margaritaville

Attualmente, la Margaritaville at Sea Paradise (la ex Costa Classica) è l’unica nave da crociera operante per la compagnia

Cagliari – La compagnia di navigazione statunitense Margaritaville at Sea ha acquistato la ex Costa Atlantica, costruita nel 2000: dopo una ristrutturazione, la stabilirà a Tampa, in Florida, da dove effettuerà crociere ai Caraibi a partire dal giugno 2024 con il nuovo nome di Margaritaville at Sea Islander. 

La nave da crociera della cosiddetta classe Spirit sarà la seconda nave ad unirsi alla flotta Margaritaville at Sea. Attualmente, la Margaritaville at Sea Paradise (la ex Costa Classica) è l’unica nave da crociera operante per la compagnia. Il gruppo Margaritaville gestisce, tra l’altro, diversi resort negli Stati Uniti e in Messico.

Le crociere di quattro e cinque giorni di Margaritaville at Sea Islander inizieranno il 14 giugno 2024, con varie destinazioni tra cui Progreso e Cozumel, in Messico. I viaggi possono già essere prenotati. La Margaritaville at Sea Paradise viene utilizzata oggi solo per brevi viaggi alle Bahamas da/per West Palm Beach in Florida. 

L’ex Costa Atlantica non è in servizio da quando è esplosa la pandemia di Covid: tornerà a navigare dopo più di quattro anni di riposo forzato. La nave si trova attualmente nel porto di Cagliari.