Logistica

Movimentazione merci, SIC Europe: partnership con Romana Trucks e Gold Rent

Milano – SIC Europe, società che opera nel campo della logistica integrata, ha siglato oggi una partnership strategica con due aziende del settore, Romana Trucks Italia e Gold Rent SrL, per unire le forze e ampliare il loro raggio d’azione sia in Italia che in Europa.   

Con la nuova intesa, le tre aziende puntano ad avere un’offerta unica nel mercato dei corrieri, della movimentazione delle merci e del facility management. L’accordo è rivolto ai grandi gruppi industriali . Nel nuovo progetto, SIC Europe investirà circa 10 milioni di euro solo nel primo anno e il suo peso specifico nella jv è del 70%, 20% Romana Trucks Italia e 10% Gold Rent.

“L’iniziativa appena firmata riveste un ruolo di primo piano nella nostra strategia, anche in funzione di prossime aperture all’estero – dichiara il Cav. Claudio Capriotti, amministratore delegato della SIC Europe (14 milioni di fatturato, flotta di 250 mezzi, 200 dipendenti)-. La partnership ci rende sicuramente più competitivi e permette una gestione più agevole delle iniziative commerciali programmate per aggredire il mercato della movimentazione delle merci e dei trasporti”.