Crociere

Msc Crociere, aperte le prenotazioni sulla nuova nave Euribia

L’unità sarà schierata sulle rotte del Nord Europa. Il varo è previsto a giugno dell’anno prossimo.

Milano – Msc Crociere ha aperto le vendite per MSC Euribia, che sarà la nave più ecologicamente avanzata della cmpagnia e la seconda nave della flotta alimentata a GNL, attualmente in costruzione presso i Chantiers de l’Atlantique in Francia. Il varo è previsto per l’inizio di giugno 2023.

La nave trascorrerà la sua stagione inaugurale in Nord Europa in partenza dal porto tedesco di Kiel.

MSC Euribia offrirà un incredibile itinerario di sette notti per i fiordi norvegesi con partenze settimanali da Kiel, in Germania, toccando numerose destinazioni tra cui Copenaghen, in Danimarca; Hellesylt, in Norvegia per il fiordo Geirangerfjord; così come Alesund e Flaam, anch’esse in Norvegia” spiega al compagnia in una nota.

Il nuovo disegno

MSC Euribia avrà una silhouette diversa rispetto alle navi sorelle della classe Meraviglia-Plus “grazie a un’esclusiva opera d’arte progettata per diventare il simbolo dell’impegno di MSC Crociere verso il mare. La Compagnia ha indetto un esclusivo concorso internazionale di design attraverso Talent House al fine di creare un’opera d’arte unica per lo scafo della nave, ispirata al mare e al suo importante ecosistema marino. Il disegno sarà presente in modo permanente sullo scafo della nave, evidenziando i passi che la Compagnia sta facendo verso un futuro più verde” spiega Msc.

“Si sono candidati progetti provenienti da 59 paesi di tutto il mondo e il vincitore, l’artista tedesco Alex Flaemig, è stato rivelato ieri. Flaemig avrà l’onore di abbellire con la sua opera d’arte l’esterno della nave, mettendo in luce il costante impegno della Compagnia nei confronti dell’ambiente e la promessa di raggiungere l’obiettivo di zero emissioni di gas serra (GHG) entro il 2050″.

I disegni dei cinque finalisti saranno esposti a bordo della nave in una nuova galleria. 

Pierfrancesco Vago, Executive Chairman della Divisione Crociere del Gruppo MSC, ha dichiarato: “In risposta alla crescente necessità di proteggere l’oceano per le generazioni future, abbiamo fatto nostra la missione di dotare le nostre navi delle più recenti e avanzate tecnologie e soluzioni ambientali, MSC Euribia è dotata delle migliori ad oggi. Il concorso per disegnare lo scafo della nostra ultima nave alimentata a GNL è stato lanciato per aiutarci a comunicare il nostro irremovibile impegno per l’ambiente, mentre questa nave naviga per il mondo. Il design del signor Flaemig racchiude perfettamente questo messaggio di passione e dedizione per preservare l’ambiente marino e il suo complesso ecosistema ed è sinonimo di una forte chiamata all’azione per salvare i mari, a tutti coloro che vedono questa nave”.