La nave misura 399,99 metri di lunghezza, 60 metri in più dell’attuale portaerei più grande del mondo
Ginevra – Msc Gemma, nave portacontainer ultra-large con una capacità di 24.116 TEU, ha completato le sue prove in mare presso il cantiere navale di Hudong Zhonghua in Cina. Si tratta di un altro tassello che Msc inserisce con successo nel mosaico del gigantismo navale.
Durante le prove la nave, battente bandiera della Liberia, è stata sottoposta a test approfonditi di vari sistemi e componenti.

Le prove in mare comprendevano una serie di test cruciali, tra cui il sistema ALS (Automated Life-Saving), il test di spinta laterale, il test dell’ancora, il test di durata del motore principale, il sistema di lavaggio e la cabina senza equipaggio.
La nave misura 399,99 metri di lunghezza, 60 metri in più dell’attuale portaerei più grande del mondo. La sua larghezza è di 61,5 metri, e può trasportare più di 240.000 tonnellate di merci. Appartiene alla serie delle più grandi navi portacontainer del mondo.
Si tratta della terza nave della stessa dimensione costruita nel cantiere per conto di Msc. La compagnia ha già preso in consegna cinque navi da 24.000 TEU dall’inizio di quest’anno.
Nello specifico, Hudong-Zhonghua Shipbuilding ha già consegnato a Msc le gigantesche Tessa e Celestino Maresca da 24.116 TEU. Le navi da 24.000 TEU consegnate a Msc includono anche Raya, Irina e Loreto.