Milano – Msc Meraviglia è arrivata al largo della costa occidentale di Cozumel ieri intorno alle 21:30 ora locale (alle 3:30 ora italiana). Lo comunica la compagnia da crociera.
“A causa di condizioni meteorologiche sfavorevoli, tra cui venti da 35-40 nodi e difficili condizioni meteomarine, Meraviglia è attualmente in rada vicino alla stazione piloti in attesa che il vento diminuisca per consentire al pilota di imbarcarsi in sicurezza per condurre la nave in porto. La velocità del vento massima consentita dal porto di Cozumel per l’ormeggio è di venti nodi“.
Alla nave da creerà era stato impedito l’attracco nei due porti precedenti. A bordo un marittimo con la febbre, risultata poi una banale influenza di stagione, ha spaventato le autorità locali che hanno negato il permesso di sbarco.
Vía @reforma Gobernador de QR informó que crucero MSC Meraviglia está anclado frente a costas de Cozumel, pero en caso de detectarse riesgo, no se autorizará desembarco https://t.co/NPNblfT4F6
— Miguel Á. Hernandez (@mangelhdez) February 27, 2020
“In base alle attuali previsioni meteorologiche è atteso un miglioramento in mattinata attorno alle ore 8.00 locali (ovvero alle ore 14.00 ora italiana). Non appena sarà possible, è già stato concordato con le Autorità locali che il pilota salga a bordo per condurre la manovra di ormeggio in porto. Come annunciato, infatti, ieri Msc Crociere aveva già ricevuto l’autorizzazione formale e definitive da parte dalle Autorità Sanitarie locali per recarsi a Cozumel”.
LEGGI ANCHE:
Msc Crociere pronta a prendere il 50% dei cantieri Palumbo a Malta