Cargo Green&Tech

MSC sbarca a Torino: ottanta assunzioni nel nuovo polo tecnologico

Torino – Il gruppo MSC ha deciso di aprire a Torino MSC Technology, la divisione tecnologica della società fondata dall’armatore sorrentino Gianluigi Aponte. Il quartier generale della società, scrive oggi La Stampa, sarà al Lingotto, all’interno di uno degli edifici simbolo della storia industriale della nostra città.

Entro la fine dell’anno saranno assunte almeno 30 persone, che diventeranno 80 nei mesi successivi quando l’attività sarà operativa a pieno regime. L’obiettivo è inaugurare gli uffici entro la metà di ottobre. “Ci sono diversi fattori che hanno determinato la nostra scelta di Torino – ha detto al quotidiano torinese Fabio Catassi, global chief technology officer (Cto) di MSC -. Uno dei più importanti è stata la possibilità di accedere sul mercato nell’immediato a professionisti con un elevato livello formativo e, allo stesso tempo, avere il potenziale di creare un polo di incubazione di giovani talenti che escono dal circuito universitario”.

La divisione torinese di MSC Technology opererà su due ambiti di specializzazione. Il primo sarà focalizzato sulla sicurezza delle reti informatiche, il secondo team si occuperà di sviluppare applicazioni di supporto al business della compagnia.