Economia e Finanza

Aponte, accordo con Gedi per acquistare Il Secolo XIX

L’operazione include le attività digitali e di raccolta pubblicitaria relative al giornale e quattro testate collegate: The MediTelegraph, L’Avvisatore Marittimo, il Giornale del Ponente Ligure e Ttm.

Genova – Il Gruppo Msc di Gianluigi Aponte entrerà nei prossimi giorni in negoziazione esclusiva con il Gruppo Gedi per l’acquisizione de Il Secolo XIX, storica testata genovese, insieme ai giornali ad esso collegati quali The MediTelegraph, L’Avvisatore Marittimo, Il Giornale del Ponente Ligure e Ttm – Tecnologie Trasporti Mare.

Lo comunica una nota in cui si sottolinea la negoziazione per consentire lo svolgimento della due diligence e, parallelamente, la predisposizione e discussione dei documenti contrattuali che disciplineranno l’operazione.

il secolo xix

L’eventuale prossimo acquisto de Il Secolo XIX include anche le attività digitali e di raccolta pubblicitaria relative. Gli accordi relativi all’operazione, in caso di buon esito delle trattative, conclude la nota, diverranno definitivi al soddisfacimento delle usuali condizioni sospensive per operazioni di questa natura e delle procedure previste dalle vigenti disposizioni.