Crociere

Crociere, la nuova nave Disney è in viaggio per la Florida

Con circa 144.000 GT, la Disney Wish è leggermente più grande della Disney Dream e della Disney Fantasy

Miami – Disney Cruise Line ha preso in consegna la sua nuova nave da crociera, la Disney Wish, nei cantieri di Bremerhaven, in Germania. La nave, la prima per la compagnia da un decennio, è già partita per iniziare il suo riposizionamento a Port Canaveral, in Florida, dove dovrebbe arrivare il 20 giugno prima del suo viaggio inaugurale.

Con circa 144.000 GT, la Disney Wish è leggermente più grande della Disney Dream e della Disney Fantasy, consegnate da Meyer Werft nel 2011 e nel 2012. Ritardata di sei mesi a causa della pandemia, è la prima di tre navi da crociera che Meyer sta costruendo per Disney con consegna delle gemelle prevista per il 2024 e il 2025.

La costruzione della nave è iniziata due anni fa e segna diversi importanti traguardi. Oltre ad essere la prima nuova nave da crociera Disney in 10 anni, è anche la prima grande nave da crociera alimentata a GNL sia per la compagnia che per il settore dopo che Carnival Corporation ha introdotto diverse navi da crociera alimentate a gas negli ultimi quattro anni per i suoi marchi tra cui AIDA, Costa, Carnival Cruise Line e P&O Cruises. Circa un quarto delle nuove navi da crociera che entreranno in servizio sono navi a GNL, con MSC Crociere e Royal Caribbean International che stanno attualmente costruendo grandi navi alimentate a gas il cui varo è previsto nei prossimi mesi.

“Oggi, la costruzione di unità così complesse e grandi è una sfida estrema”, ha affermato Jan Meyer, amministratore delegato di Meyer Werft. “In questo contesto, siamo molto lieti di essere stati in grado di consegnare la Disney Wish con le sue numerose innovazioni per un’esperienza coinvolgente per i passeggeri”.

Con una lunghezza di 341 metri, la Disney Wish ha 1.250 cabine con alloggi per oltre 2.500 passeggeri, il che la rende la più grande delle cinque navi della compagnia.

La Disney ha in programma una serie di celebrazioni una volta che la nave da crociera arriverà in Florida, inclusa la cerimonia di battesimo, prima che Wish entri in servizio il 14 luglio.