Cantieri Navali Crociere e Traghetti

Fincantieri verso un nuovo maxi-ordine con Norwergian Cruise Line

Confermata la linea di Folgiero. Saranno i cantieri di Monfalcone e Marghera a realizzare le nuove unità

Genova – Norwegian Cruise Line sta per firmare con Fincantieri un ordine totale da 6 navi. Le trattative vanno avanti ormai da diverso tempo però ora fonti di settore confermano che il contratto è più vicino. Lo anticipa Il Secolo XIX in edicola oggi.

Saranno i cantieri di Monfalcone e Marghera a realizzare le nuove unità da crociera del gruppo che controlla i brand Ncl, Oceania e Regent.

“Fincantieri deve fare navi, farle bene e anche tecnologiche, silenziose e a basso impatto ambientale. Un leader mondiale nella realizzazione e gestione a vita intera della nave digitale e green, per i settori del turismo crocieristico, della difesa e dell’energia”, aveva detto il ceo Pierroberto Folgiero presentando il nuovo piano strategico lo scorso anno. “ll gruppo prevede ricavi stabili per il settore cruise grazie al solido backlog, che evidenzia la ripresa degli ordini già nel 2022, alla luce della ripresa del turismo, con una chiara preferenza verso le crociere e l’ingresso di nuovi operatori nel settore delle navi extra lusso”.