La megamax “ONE Innovation”, la prima di una serie di sei navi da 24.000 TEU, entrerà a far parte della flotta “FE3” il 4 giugno a Ningbo
Amburgo – Ocean Network Express (ONE) schiererà la sua nuova ammiraglia, la “ONE Innovation” da 24.000 TEU, sulla terza delle cinque rotte di The Alliance tra Estremo Oriente e Nord Europa. Si prevede che anche la “Berlin Express”, nave da 23.666 TEU alimentata a GNL della flotta Hapag-Lloyd, si unirà a questo servizio chiamato “FE3”, secondo quanto riferisce Alphaliner.
Fino a poco tempo fa la flotta ‘FE3’ era composta da undici navi di stazza compresa tra 14.600 e 16.000 TEU. L’aggiornamento del servizio è già iniziato il mese scorso con l’ingresso della nave da 23.964 TEU “HMM Le Havre” e della sua nave gemella “HMM Gdansk”. La scelta fa parte della revisione annuale della rete est-ovest di The Alliance.
Il servizio “FE3” ora ruota in 12 settimane (una in più) con scali a Ningbo (nuovo), Xiamen, Kaohsiung, Yantian, Singapore, Rotterdam, Amburgo, Anversa, Southampton, Algeciras (nuovo), Singapore (nuovo scalo in direzione est), Yantian, Hong Kong, Kaohsiung (nuovo approdo in direzione est), Ningbo.
La megamax “ONE Innovation”, la prima di una serie di sei navi da 24.000 TEU, entrerà a far parte della flotta “FE3” il 4 giugno a Ningbo. Sostituirà la “HMM Garam” da 16.010 TEU, che sarà riassegnata al servizio ‘MD2’ di The Alliance Asia-Med.
Non è ancora chiaro quando la “Berlin Express” da 23.666 TEU della Hapag-Lloyd inizierà il suo viaggio inaugurale dall’Asia all’Europa. La compagnia tedesca ha confermato che l’ammiraglia sarà impiegata in un servizio con scalo diretto ad Amburgo, il che esclude il suo dispiegamento nel servizio “FE2”, che questo mese inizia a fare scalo a Wilhelmshaven, nel nord della Germania.