Shipping e Logistica

Paolo Guidi nuovo general manager Italy di Cma Cgm al posto di Romain Vigneaux

E’ una nomina interna al gruppo: il manager proviene dalla controllata Ceva Logistics

Genova – Paolo Guidi è il nuovo general manager Italy di Cma Cgm. Lo ha annunciato il gruppo guidato da Rodolphe Saadé, player globale per il trasporto via mare, terra, aria e soluzioni logistiche. Guidi subentra dal 1° maggio a Romain Vigneaux. Si tratta di una transizione interna che arriva dopo un’esperienza triennale maturata nella controllata Ceva Logistics, dove il manager – spiega una nota – “ha supportato il percorso di Ceva Italia verso gli obiettivi di crescita e sviluppo del Business che l’azienda si era prefissati”.
Guidi può vantare una lunga e consolidata esperienza nel settore, avendo costruito un’intera carriera occupandosi di logistica sia in ambito operativo che commerciale. Prima di entrare in Ceva Logistics a maggio 2021, aveva collaborato con L’Oréal, Logo, Tecnologistica, Tnt, United Technologies Corporation e più recentemente Kuehne+Nagel.
Cma Cgm detiene una presenza strategica in Italia, con 5 sedi regionali a Genova, Livorno, Trieste, Milano e Napoli, che servono 16 porti chiave. Il gruppo guidato da Saadé opera in oltre 420 scali in tutto il mondo nei cinque continenti, con una flotta di circa 620 navi. Nel 2023 ha trasportato container per un totale di 21,8 milioni di teu.