DeepWay Xingtu è il primo camion smart a nuova energia completamente sviluppato in Cina
Milano – DeepWay, controllata di Baidu, ha presentato Xingtu, un camion elettrico dotato di 11 telecamere di bordo, un rilevatore a infrarossi, radar a onde millimetriche e un sensore Lidar, raggiungendo così l’obiettivo della guida autonoma completa e del rilevamento di un raggio ultra lungo di oltre 1 chilometro.
Disegnato da Pininfarina Shanghai, lo studio cinese della casa di design italiana, DeepWay Xingtu è il primo camion smart a nuova energia completamente sviluppato in Cina.
“La fiducia di DeepWay in Pininfarina ha generato una partnership di successo. Essere supportati da Baidu e LionBridge offre a DeepWay un vantaggio intrinseco nella tecnologia di guida autonoma, nel trasporto merci e nella logistica, insieme a un team di professionisti esperti. Pininfarina, nei suoi oltre 90 anni di storia, ha creato bellezza senza tempo attraverso i suoi valori di eleganza, purezza e innovazione. Le due parti si sono unite per creare un modello di camion dalle linee pure, avveniristico e tecnologico, segnando una pietra miliare significativa per entrambe le societa'”, ha commentato Simone Tassi, direttore Generale di Pininfarina Shanghai.