Miami – Metro Cruise Services, fornitore di servizi marittimi per l’industria crocieristica americana, ha reso noto che tre dei suoi dipendenti part-time a Port Everglades sono risultati positivi al Coronavirus. Le persone lavoravano in più di un terminal crociere nel porto. Si tratta di “cittadini anziani”, secondo il Dipartimento della Salute della Florida.
“Non sapevamo che i nostri dipendenti part-time erano malati fino a quando non siamo stati informati dalle autorità”, ha dichiarato il presidente della Metro Cruise Services Anthony Newman. “Abbiamo immediatamente informato tutti i nostri dipendenti di Port Everglades che uno dei loro colleghi era positivo e li abbiamo informati che, se avessero qualche sintomo, devono cercare assistenza medica e non presentarsi al lavoro. Stiamo assistendo tutte le agenzie governative competenti. La salute e la sicurezza della nostra forza lavoro e di coloro che incontrano rimangono la nostra massima priorità “.
Secondo recenti annunci di lavoro pubblicati dall’azienda, i dipendenti dei servizi di imbarco part-time per Metro Cruise Services ricoprono una varietà di ruoli, tra cui attività di assistenza clienti in prima linea e i passeggeri a effettuare il check-in, organizzare il trasporto via terra e gestire i bagagli.
Il Dipartimento della Salute della Florida raccomanda a tutte le persone che manifestano sintomi che hanno recentemente attraversato Port Everglades di contattare immediatamente il proprio fornitore di assistenza sanitaria e di autoisolarsi per due settimane. Raccomanda inoltre a tutti i dipendenti di Metro Cruise Services che sono venuti in contatto con i casi positivi noti di autoisolarsi a casa e sta contattando singolarmente queste persone. La compagnia ha circa 150 dipendenti a Port Everglades.