Porti e Infrastrutture Shipping e Logistica

Ravenna ospita la terza edizione di “ShipMag Colloquia”

Dopo il successo delle tappe di Trieste (2022) e Livorno (2023), il 1° luglio la città adriatica sarà protagonista di un’edizione intitolata “Ridisegnare gli orizzonti”

Ravenna – Sarà Ravenna il prossimo 1° luglio a ospitare la terza edizione di ShipMag Colloquia, l’evento ideato e organizzato da Gancio Editore con l’obiettivo di affrontare le tematiche di maggiore attualità del mondo dei porti e dello shipping mettendo di fronte operatori, mondo del lavoro, istituzioni, opinion maker e professionisti.

Dopo il successo delle tappe di Trieste (2022) e Livorno (2023), quest’anno la città adriatica sarà protagonista di un’edizione intitolata “Ridisegnare gli orizzonti / Il porto di Ravenna verso una nuova centralità mediterranea”.

Due le tavole rotonde che animeranno i lavori (inizio ore 14.30, Sala Cavalcoli della Camera di Commercio): la prima dal titolo “Ravenna: da porta dell’Est a porto globale”, la seconda “Porti, shipping e lavoro: l’Italia ha una strategia?”.
Apriranno la giornata gli interventi del sindaco Michele De Pascale, del presidente dell’AdSP Daniele Rossi e dell’assessore regionale ai Trasporti e alle Infrastrutture Andrea Corsini. Le conclusioni saranno affidate al viceministro dei Trasporti Edoardo Rixi.

Per informazioni e iscrizioni: redazione@shipmag.it. La partecipazione all’evento è gratuita fino a esaurimento posti.