Green&Tech Porti

Ports of Genoa, il bilancio di sostenibilità è da Oscar

L’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale ha prodotto un documento di oltre 200 pagine con tutti i numeri dei porti liguri su investimenti e sostenibilità. Il rapporto green ha ottenuto un prestigioso riconoscimento. ShipMag ha dedicato uno speciale di approfodimento al tema ambientale per i porti di Genova e Savona.

Il primo sistema portuale d’Italia vara il bilancio di sostenibilità. Sono sei i capitoli del rapporto prodotto dall’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale che vengono suddivisi nelle quattro aree tematiche della sostenibilità: ambientale, economica, sociale e organizzativa.

Il focus realizzato da ShipMag analizza e approfondisce proprio questi aspetti, ovvero la traducibilità di un Bilancio come questo sul rapporto tra gli scali di Genova, Savona e Vado sui territori e sulle aree su cui incidono, in maniera diretta e indiretta.

Il Bilancio Sostenibilità dei Ports of Genoa ha anche vinto l’Oscar, riconoscimento prestigioso per il grande lavoro svolto sul tema.

Si tratta di un rapporto lungo oltre 200 pagine che racchiude al suo interno tutti i numeri dei due scali sul tema dell’ambiente e dell’economia, dell’impatto sui territori e degli investimenti in atto.

LEGGI QUI LO SPECIALE DEDICATO AL BILANCIO DI SOSTENIBILITA’