Logistica Nomine

Primo incontro tra Minenna (Dogane) e Zaccheo (ART)

Scarlet Lady porto di Genova

Roma – Il direttore generale dell’Agenzia Dogane e Monopoli (ADM), Marcello Minenna, ha incontrato il nuovo presidente dell’Autorità di Regolazione dei Trasporti (ART), Nicola Zaccheo.

L’incontro, avvenuto nell’ambito delle reciproche attività di relazioni istituzionali, – spiega una nota – ha costituito l’occasione per rinsaldare i rapporti di collaborazione fra l’Agenzia e l’Autorità indipendente nelle diverse attività che vedono ADM e ART impegnate in prima fila.

“Quello delle infrastrutture di trasporto è un settore strettamente connesso all’attività dell’Agenzia – si legge nella nota – il cui compito di monitoraggio e controllo della mobilità delle merci sul territorio nazionale è di importanza strategica, come dimostra l’impegno costante nelle operazioni condotte quotidianamente dal personale di ADM nei porti, negli aeroporti e nelle stazioni”.

“Il direttore Minenna ha fatto gli auguri di buon lavoro al presidente di ART, Zaccheo, insediatosi il 28 ottobre scorso. Entrambi hanno condiviso la necessità di avviare una collaborazione attiva fra le due istituzioni, finalizzata a rendere sempre più efficiente e capillare sia la rete di controlli delle merci che circolano sul territorio, sia la regolazione economica delle infrastrutture di trasporto. Questo impegno sarà concretizzato nei prossimi mesi con la firma di un protocollo d’intesa che ha l’obiettivo di avviare un percorso condiviso e una sinergia strategica fra l’Agenzia e l’Autorità”.