Lavoro

Riparazioni Navali, il blitz di Bucci a bordo di Norwegian / Le foto

Visita lampo del sindaco di Genova a bordo della Seven Seas Navigator in riparazione a Genova: con lui gli operatori del settore e i vertici della compagnia.

Genova – Una visita “lunga, accurata e curiosa, con il controllo delle cabine e lunghe analisi effettuate con gli operatori e i rappresentanti della Norwegian Cruise Line”, come la definisce chi ha partecipato al sopralluogo.

Marco Bucci, sindaco di Genova, ha effettuato un blitz a bordo della Seven Seas Navigator, la nave di Regent, che si trova nei bacini del capoluogo ligure per alcuni interventi di manutenzione. E ha spiegato i piani di potenziamento che il primo cittadino ha in mente per il settore.

Bucci era accompagnato dall’ad del gruppo genovese De Wave, Riccardo Pompili. Con lui anche Mauro Vianello, numero uno di Ente Bacini (l’intervento sulla nave è stato possibile grazie alle strutture dell’azienda pubblica delle riparazioni navali), Massimo Barbè, dirigente di De Wave, Flavio Marcone superintendent della nave, e Carlo Paiella, Senior Vice president Techincal Operationd di Norwegian. Bucci si è intrattenuto a lungo anche con il comandante della nave Aristeidis I. Mertzanis.

Il sistema Genova nel settore delle riparazioni navali sta acquisendo sempre maggiore forza anche in campo europeo, proprio per la filiera che il territorio è in grado di schierare sul mercato. De Wave ha guidato il pool di operatori che hanno lavorato sull’unità, con la stretta collaborazione di Ente Bacini e delle altre aziende del settore: Mariotti, Tecnavi, Precetti, Wingeco e Lagomarsino e Anielli.