Cargo Logistica Porti

Safmarine e Damco integrati nel marchio Maersk: operazione completata

Copenaghen – Cronoprogramma rispettato. Dopo l’annuncio di settembre, Safmarine e Damco ora sono pienamente integrati nel marchio Maersk e non saranno più commercializzati. I clienti di Safmarine avranno così accesso al portfolio di prodotti e servizi di Maersk su scala globale, e tutte le loro esigenze saranno soddisfatte da un team unico. Anche i clienti di Damco ora possono accedere ad un’offerta completa end-to-end di Maersk, connessa e semplificata per tutte le esigenze logistiche.

Nel frattempo, Hamburg Süd e Aliança rimarranno marchi indipendenti con modelli di servizio differenziati, mentre Maersk semplifica la struttura organizzativa e i processi di back office per rendere la fase decisionale più rapida ed efficace. Le organizzazioni di vendita e assistenza clienti di Hamburg Süd e Aliança non cambieranno

Sealand-A Maersk Company rimarrà un marchio separato sotto A.P. Moller – Maersk, continuando ad essere il brand forte nei servizi intra-regionali che è oggi. Il sito web Damco.com è stato reindirizzato a Maersk.com dove i clienti possono accedere al monitoraggio e ad altri servizi del portale su https: //www.maersk.com/Damco. Il sito web Safmarine.com rimarrà attivo fino alla metà del 2021, poiché è in corso il processo di migrazione dei clienti a Maersk.com. Nel frattempo, il collegamento sul sito web Maersk con funzionalità limitate è https://www.maersk.com/Safmarine.