Nautica e Yacht Shipping e Logistica

Salone Nautico di Genova, oltre 1000 imbarcazioni: “Vogliamo essere i primi al mondo”

Presentazione della prossima edizione. 143 i posti barca in più a disposizione nei nuovi canali del Waterfront di Levante

Genova – “Il 21 settembre il Salone nautico internazionale di Genova compirà 63 anni nei nuovi spazi dell’isola blu del Waterfront di Levante puntando a diventare la prima manifestazione di settore nel mondo”. Così il presidente di Confindustria Nautica e de I Saloni Nautici Saverio Cecchi alla presentazione dell’evento in programma dal 21 al 26 settembre alla Fiera di Genova.

Saranno oltre mille le imbarcazioni esposte da 2 a 40 metri, 1.043 i brand esposti (+4,5% rispetto all’anno precedente), 143 i posti barca in più a disposizione nei nuovi canali del Waterfront di Levante disegnato da Renzo Piano, 184 le novità in esposizione (+9,5%). “L’Italia ha lo scettro della nautica nel mondo, siamo i primi, questo non ce lo toglie nessuno – ha detto Cecchi -, siamo i primi nei superyacht, nelle unità pneumatiche sopra i dieci metri, negli accessori, nella componentistica, ora vogliamo diventare i primi e prendere lo scettro anche nelle manifestazioni di settore e nel 2024 ci arriveremo”, conclude il presidente.