Nautica e Yacht

Salone Nautico di Venezia, Ferretti in vetrina con due anteprime mondiali

Custom Line Navetta 38 e Pershing GTX80 protagoniste del cantiere

Venezia – Ferretti group si presenta al Salone Nautico di Venezia con una flotta di 9 modelli capitanati da due première mondiali: Custom Line Navetta 38 e Pershing GTX80. L’edizione 2024 del Salone, in programma dal 29 maggio al 2 giugno, mette in primo piano temi legati alla sostenibilità ambientale e all’innovazione con particolare attenzione a propulsioni elettriche, ibride e a idrogeno.

Varato a fine gennaio, Custom Line Navetta 38 è l’ultimo yacht made-to-measure della linea Navetta. Per quanto riguarda Pershing GTX80 spiccano i 23 metri quadrati del sundeck in fibra di carbonio. Le altre unità in esposizione sono Ferretti Yachts 580, Ferretti Yachts INFYNITO 90, Riva El-Iseo, Riva 56′ Rivale, Riva 68′ Diable, Pershing 8X e wallywhy150.

“Per chi costruisce barche di lusso, e cioè bellezza sull’acqua, non esiste palcoscenico più adatto del Salone Nautico di Venezia. Qui, infatti, presenteremo la nuova Custom Line Navetta 38, una meraviglia di design e arte navale. Altra novità a cui teniamo molto è il primo Riva El-Iseo full electric che inaugura il segmento E-Luxury, 100% sostenibile e dimostrazione concreta che innovazione e attenzione all’ambiente vanno di pari passo.” ha dichiarato Alberto Galassi, ceo di Ferretti Group.