“I 300 espositori che sono qui sono i primi ad avere interesse ad avere mezzi ecocompatibili, ma si tratta di un processo che non si può imporre con strategie”
Verona – “Le imprese del trasporto italiano via mare, via aereo e via terra sono fra le più green e sostenibili del mondo”, e nel percorso verso una maggiore sostenibilità “la loro trasformazione non deve essere ideologica ma socialmente, economicamente ed ambientalmente sostenibile”.
Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, a margine di LetExpo 2023, l’evento fieristico di riferimento per il settore della logistica, dei trasporti e dell’intermodalità organizzato da Alis in collaborazione con VeronaFiere.
“Per questo motivo alcune voci di spesa del Pnrr dovranno essere riconvertite”, ha aggiunto Salvini. Il Piano, ha ricordato il ministro, “non prevedeva neanche un euro per le strade perché si inquina, per l’aereo e per altre forme di trasporto” ma “i 300 espositori che sono qui sono i primi ad avere interesse ad avere mezzi ecocompatibili, si tratta di un processo che non si può imporre con strategie altrimenti hai il rigetto da parte della cittadinanza e della comunità economica”.