Green&Tech Porti Primo Piano

ShipMag: 3.664.000 pagine lette nei primi otto mesi di pubblicazioni

Milano – Numeri in costante crescita, per la nostra testata digitale. Sono quelli certificati da Google Analytics: nei primi otto mesi di pubblicazioni ShipMag è stato consultato da 949.964 utenti unici (si tratta di persone reali: Google conteggia i contatti effettivi dai singoli devices) per un totale di 2.355.639 sessioni di lavoro e 3.664.361 pagine viste (articoli letti).

Si tratta di numeri significativi per una testata le cui pubblicazioni sono iniziate solo il 6 febbraio di quest’anno; numeri che consentono a ShipMag di posizionarsi in vetta all’informazione di settore in Italia. Oltre al numero di lettori, stupisce positivamente la quantità di articoli che ogni utente in media consulta: una testimonianza diretta dell’interesse che il nostro giornale è in grado di generare, anche grazie alla frequenza di aggiornamento del sito. Basti pensare che in otto mesi ShipMag ha pubblicato 2.931 articoli, oltre a una serie di contenuti cosiddetti “nativi social” resi disponibili sulla nostra pagina Facebook, i cui follower hanno abbondantemente superato quota 6.000. In aumento anche gli iscritti alla newsletter, inviata due volte a settimana a una lista di utenti profilati: un mezzo di comunicazione sempre più apprezzato anche dagli investitori pubblicitari, che ne hanno colto immediatamente le grandi potenzialità in termini di diffusione mirata del messaggio commerciale. A disposizione dei lettori, lo ricordiamo, anche un canale Telegram.

Otto mesi sono sicuramente pochi per tracciare un bilancio, ma una cosa è certa: il successo in termini di pubblico e riscontro commerciale consente al nostro team di programmare già da adesso importanti evoluzioni del prodotto, alcune delle quali stanno già dando incoraggianti frutti sul canale Facebook. Nelle prossime settimane interverranno anche miglioramenti sul fronte grafico, mentre sono già allo studio novità che – ne siamo certi – voi lettori saprete apprezzare.

Come sempre, grazie per la costanza e l’entusiasmo con cui ci seguite: continuate a restare con noi.