Crociere e Traghetti Shipping e Logistica

Aponte, Spediporto, Fincantieri, Msc, Ecospray: la classifica delle notizie più lette nei primi 10 giorni di febbraio

Nella lista degli articoli più letti su ShipMag tanto Mar Rosso e l’allarme di FerCargo sul traffico ferroviario

Cronaca, approfondimenti, interviste. Ma anche articoli conservati in archivio e ‘rispolverati’ dai motori di ricerca perché legati a fatti di attualità. La classifica delle notizie più lette su ShipMag nei primi 10 giorni di febbraio fornisce un interessante specchio del ruolo del giornalismo online specializzato e, soprattutto, della domanda di informazione che arriva quotidianamente dai lettori.

Quello che pubblichiamo – e che da oggi pubblicheremo periodicamente – è il report di Google Analytics relativo al periodo 1-10 febbraio. In vetta, con oltre 19.100 visualizzazioni certificate, troviamo un articolo tratto dal nostro archivio: è la notizia dell’impressionante crescita della ricchezza personale della famiglia Aponte. Un argomento tornato di attualità dopo l’indiscrezione (anch’essa finita fra le news più lette della prima decade di febbraio) sul vertice romano tra Gianluigi Aponte e Giorgia Meloni.

Grande interesse hanno suscitato, fra i lettori di ShipMag, anche la notizia sul possibile maxi-ordine di Norwegian Cruise Line a Fincantieri e l’allarme di FerCargo sulle conseguenze della crisi del Mar Rosso sul trasporto ferroviario.
Tra le interviste, la più cliccata fino ad oggi è quella di Monica Zunino a Giampaolo Botta, direttore di Spediporto. Ottime performance stanno registrando anche l’analisi di Morningstar sulle difficoltà dei porti italiani in seguito agli attacchi Houthi, il nuovo terminal Msc Crociere a Galveston e la notizia dell’accordo di Ecospray all’interni del progetto Captura/Equinor.