Difesa Nautica e Yacht Shipping e Logistica

Si alza il sipario sullo Yachting Festival di Cannes, in vetrina quasi 600 imbarcazioni

Le unità a motore saranno esposte al Vieux Port mentre le barche a vela saranno attraccate al Port Canto, previsti 550 espositori

Genova – Si alza oggi il sipario sull’edizione 2021 dello Yachting Festival di Cannes, in vetrina quasi 600 imbarcazioni provenienti dai cantieri francesi e internazionali. L’evento riunisce ogni anno oltre 50.000 visitatori giunti da tutto il mondo e quasi 550 espositori. Il salone accoglie ogni tipo di imbarcazione, dalle più piccole alle più grandi: barche a vela (più di 110 unità monoscafo e multiscafo), imbarcazioni a motore, monoscafo e multiscafo, unità nuove e grandi yacht proposti da società di brokeraggio che sfiorano i cinquanta metri.

Saranno esposte quasi 140 novità mondiali in anteprima. Le unità a motore saranno esposte al Vieux Port mentre le barche a vela saranno attraccate al Port Canto. I visitatori abituali ritroveranno la Luxury Gallery, settore dedicato al lusso e all’arte di vivere, al Vieux Port e lo spazio “Yacht Brokerage & Charter” che raduna i più grandi yacht del salone e il suo spazio «Toys» dedicato ai giocattoli nautici dall’altro lato della Croisette, al Port Canto.

Per il primo anno, la biglietteria dello Yachting Festival sarà al 100% digitale.