Crociere e Traghetti

Si arrende anche Seatrade Cruise: fiera rinviata

Miami – Alla fine si sono arresi. Dopo avere ostentato, fino a ieri, una sicurezza forse eccessiva, gli organizzatori del Seatrade Cruise Global hanno deciso di posticipare l’evento.

Citando i nuovi divieti di viaggio globali e restrizioni locali riguardanti gli eventi pubblici, gli organizzatori della più grande fiera commerciale del settore crocieristico hanno annunciato che rimanderanno la conferenza a data da destinarsi.

“Abbiamo costantemente monitorato la situazione per quanto riguarda Seatrade Cruise Global programmato ad aprile. Fino a poco tempo fa, la maggior parte dei feedback del settore ci invitava a non annullare l’evento, se possibile. Ora è chiaro, tuttavia, che ciò è impossibile a causa dei numerosi divieti di viaggio imposti a livello globale e delle ultime restrizioni relative agli eventi in corso nella contea di Miami-Dade, nonché degli ultimi feedback che abbiamo ricevuto da molti di voi “, ha dichiarato Seatrade in una nota. “Pertanto confermiamo che Seatrade Cruise Global 2020 è stata rinviata e che stiamo lavorando con i nostri partner dell’associazione e voi, i nostri clienti su opzioni alternative”.

Mercoledì notte l’amministrazione Trump ha imposto un divieto di viaggio temporaneo ai cittadini stranieri che arrivano dalla maggior parte delle nazioni europee. Tutti i maggiori costruttori di navi da crociera del mondo – Fincantieri, Chantiers de L’Atlantique, Meyer Werft e la nuova MV Werften di Genting – si trovano in Europa, insieme a molti piccoli cantieri navali di spedizione e fornitori.