Lavoro Logistica

Si rafforza la collaborazione tra Maersk e Decathlon, nuovo progetto a Singapore

La compagnia danese cercherà di migliorare la capacità di e-commerce dell’azienda attraverso soluzioni logistiche end-to-end

Roma – A.P. Moller – Maersk e Decathlon stanno ampliando la loro collaborazione. Dopo il servizio 2Hour Click & Collect di Decathlon, le due società puntano ora a ottimizzare la consegna dell'”ultimo miglio” di Decathlon a Singapore.

Con questa  partnership che copre tutti gli ordini Decathlon, Maersk cercherà di migliorare la capacità di e-commerce dell’azienda attraverso soluzioni logistiche end-to-end. “Ci piace lavorare a lungo termine con aziende di primissimo livello per pianificare e costruire insieme le nostre catene di approvvigionamento ma anche cercando nuove soluzioni. Questo è il modo in cui interpretiamo la nostra partnership con Maersk per i prossimi anni”, ha detto Stephan Veyret, Decathlon Singapore Country Leader. La consegna dell’ultimo miglio è correlata all’ultima parte delle operazioni della catena di approvvigionamento.: si tratta di un passaggio fondamentale, in modo che la spedizione sia rapida ed efficiente. “Maersk Singapore ha personalizzato e una nuova soluzione per soddisfare le esigenze di e-commerce di Decathlon. Da quando è iniziata questa sinergia, abbiamo ottenuto con un aumento dei  volumi intorno al 12°%”, ha aggiunto Rupesh Jain, il CEO di Maersk per Thailandia, Malesia e Singapore.