Cantieri&Difesa

Singapore, un altro focolaio di Coronavirus in un cantiere navale

Singapore – Un nuovo focolaio di Coronavirus è stato individuato nel cantiere navale Sembawang a Singapore: si tratta del secondo caso nel settore delle riparazioni navali. Sette precedenti casi confermati di contagio sono stati collegati al cantiere.

I cantieri navali di Singapore fanno molto affidamento sul lavoro straniero e le ultime due settimane hanno visto un forte aumento delle infezioni Covid-19 legate ai dormitori. Di 6.588 casi di contagio, 4.706 sono collegati a dormitori di manodopera straniera.

Mentre tutte le aziende di Singapore hanno fatto ricorso massiccio allo smart working e le attività non strategiche sono state precauzionalmente chiuse, i cantieri navali rimangono operativi come servizio essenziale, così come molte altre parti del settore marittimo. La rapida diffusione del virus nei dormitori dei lavoratori stranieri ha sollevato preoccupazioni dai dirigenti dei cantieri navali in altre parti del mondo in cui i lavoratori stranieri vivono in tipi simili di alloggi.