Difesa

Sono 23 i contagiati a bordo della portaerei Roosevelt

San Diego – Sono saliti a 23 i casi di contagio da nuovo Covid-19 rilevati sulla portaerei americana Theodore Roosevelt. Le autorità si stanno preparando a isolare l’intero equipaggio all’arrivo in porto.

All’inizio della settimana, tre militari erano stati evacuati dopo essere risultati positivi al virus, segnando i primi casi riportati su una nave della Marina statunitense. “Sono stati scoperti altri casi positivi di Covid-19”, ha confermato il capo delle operazioni navali, l’ammiraglio Mike Gilday, senza specificare quanti.  Gilday ha aggiunto che ci si aspetta che altre persone risultino positive tra gli oltre 5 mila membri dell’equipaggio a bordo, che è a Guam per una “visita al porto prestabilita”.
Nessun caso è grave e nessuna delle persone colpite è stata ricoverata in ospedale, ha sottolineato l’ammiraglio. Il Wall Street Journal riporta che attualmente “almeno 23” hanno confermato casi e ha citato il segretario della Marina, Thomas Modly, secondo cui le autorità stanno “testando l’intero l’equipaggio”.