Cantieri Navali Nautica e Yacht

Tankoa Yachts annuncia la vendita  del primo Explorer Yacht Tx450

L’ingegnerizzazione è quasi completata e la costruzione inizierà a breve, con consegna prevista per la primavera del 2025

Genova – Tankoa Yachts annuncia la vendita della prima unità del nuovo TX450. Disegnato inizialmente partendo dal Tankoa T450 firmato da Giorgio Cassetta, il TX450 è una versione explorer di quel 45 metri che si è poi evoluto in un progetto totalmente full custom.

“Il concept alla base di questo yacht è stato sviluppato intorno all’idea di esplorare il mondo in totale comodità. Cassetta ha optato per un design molto equilibrato che noi definiamo ‘crossover’ e che abbina perfettamente le proporzioni di un explorer con quel tocco di eleganza tipico di Tankoa”, spiega Claudio Corvino, Sales and Business development manager di Tankoa. “Questo yacht è stato progettato in collaborazione con il suo esperto armatore, che è stato coinvolto fin dal primo giorno in ogni dettaglio del design esterno e interno”.

Il TX450 si sviluppa su quattro ponti e spicca per una disposizione degli interni unica per uno yacht di queste dimensioni: tutte le cabine sono infatti collocate sul ponte principale, compresa quella master dedicata all’armatore. Le aree comuni si concentrano invece principalmente sul ponte superiore e sul bridge deck. Gli interni ospitano anche una palestra, una spa e una cabina trasformabile, portando così, se necessario, a sei le cabine ospiti.

Su tutti i ponti sono presenti aree comuni esterne, tra le quali due piscine, di cui una a poppa a livello del mare circondata da due piattaforme apribili, oltre ad un beach club che si sviluppa su tre livelli effettivi quando il tender o i jet ski vengono messi in acqua, offrendo così uno spazio vivibile incredibile su uno yacht di queste dimensioni.

L’ingegnerizzazione del TX450 è quasi completata e la costruzione inizierà a breve, con consegna prevista per la primavera del 2025. Attualmente sono 8 gli altri progetti Tankoa in costruzione: due S501, due T450, due T55 Sportiva, un T580 Custom e il Tankoa Vitruvius 52.