Yacht

The Italian Sea Group apre in Costa Smeralda, a Porto Cervo, il suo primo flagship store

Marina di Carrara. Con l’espressione “flagship store” si intende un punto vendita che un’azienda dedica a se stessa per mettersi in vetrina tutta e al suo meglio. Ora anche The Italian Sea Group, operatore globale della nautica di lusso, ha deciso che è venuto il momento di aprirne uno, e ha inaugurato il suo primo flagship store scegliendo la cornice della Costa Smeralda. Situato in Vicolo Cascella, sulla “Passeggiata” di Porto Cervo, il nuovo negozio è circondato dalle più importanti boutique dei marchi del lusso. All’interno si vedono alcuni dei modelli più significativi delle flotte Admiral, Perini navi e Tecnomar e, più in generale, si punta a illustrare la filosofia dell’azienda. 

Poco distante dallo showroom, è presente il modello “Tecnomar for Lamborghini 63” con il colore di riferimento della Lamborghini Siàn, modello al quale si è ispirata la progettazione dello yacht: si potranno apprezzare sia la particolarità del design sia gli innumerevoli dettagli tipici di Lamborghini.  

Così Giovanni Costantino, fondatore e amministratore delegato di The Italian Sea Group: “L’apertura di questo showroom ci consentirà di presentare i nostri marchi in un luogo di riferimento del mondo del lusso.  Abbiamo scelto Porto Cervo perché rappresenta l’emblema del mondo della nautica, punto di riferimento per gli armatori di tutto il mondo e luogo evocativo per tutti coloro che amano andare per mare. Questa prima iniziativa in Costa Smeralda fa parte di un progetto più ampio, volto a sostenere lo sviluppo internazionale in linea con la cultura, il posizionamento e la strategia del nostro gruppo”. 

The Italian Sea Group è operatore globale della nautica di lusso, quotato su Euronext Milan (“EXM”) e attivo nella costruzione e refit di motoryacht e sailing yacht fino a 140 metri. Confermando il proprio posizionamento strategico, ha sviluppato partnership con importanti marchi del luxury italiano: Giorgio Armani, per la realizzazione di yacht a sua firma, esprimendo la fusione tra due eccellenze dello stile italiano nella moda e nella nautica, e Automobili Lamborghini, per la progettazione e realizzazione del “Tecnomar for Lamborghini 63”, motor-yacht in edizione limitata e, dice l’azienda, “dalle straordinarie prestazioni e dalla qualità oltre ogni limite”.