Cantieri Navali Nautica e Yacht

The Italian Sea Group, siglata partnership con Edmiston

Obiettivo è la promozione e la vendita del Perini Navi 47m in costruzione

Marina di Carrara – The Italian Sea Group, operatore globale della nautica di lusso, ha siglato una partnership con l’importante società di brokeraggio Edmiston, con sede a Londra, Monaco, Miami, New York, Newport e Città del Messico.

Edmiston prenderà in carico l’esclusiva alla vendita del primo nuovo yacht Perini Navi 47 m, sloop in alluminio dalle alte performance sportive, avvalendosi della comprovata esperienza nel mondo della vela di Bruce Brakenhoff, Direttore della sede Edmiston di Newport, Rhode Island e fino al 2020 Presidente di Perini Navi USA.

“Questa partnership ha un importante valore strategico per il nostro Gruppo – ha commentato Giovanni Costantino, Founder & CEO di The Italian Sea Group – Il mercato, americano e non solo, si sta mostrando particolarmente sensibile verso i nostri yacht a vela e, l’esperienza e competenze di Edmiston unite alla nostra consolidata reputazione in termini di design, qualità e innovazione, rafforzeranno la nostra attuale strategia di espansione commerciale”.

“Siamo onorati di avere l’opportunità di collaborare con TISG e non vediamo l’ora di mettere a disposizione la nostra comprovata esperienza e profonda conoscenza di Perini Navi per espandere il nostro prolifico track record di vendite di questo brand” ha commentato Bruce Brakenhoff, Direttore della sede Edmiston di Newport, Rhode Island.

Il piano di espansione commerciale internazionale di TISG, in linea con lo “Strategic Outlook 2023-2024” prevede una significativa crescita organica e nuove importanti partnership commerciali. Già avviata nel 2022, la strategia ha visto l’apertura negli USA del primo flagship store a East Hampton, Long Island, zona di riferimento per la nautica della costa orientale americana, consolidata dalla consegna del primo yacht Tecnomar for Lamborghini 63 a Miami.

Prosegue inoltre la costruzione di una capillare struttura di vendita nelle zone asiatiche e dell’area del golf arabico tramite significative collaborazioni con i principali broker della nautica di riferimento.