Lavoro Logistica

Trasporto su gomma, Hoptrans cerca autisti in Asia per espandersi in Germania

Oggi Hoptrans ha solo 50 conducenti provenienti dall’India e dalla Malesia tra i suoi 1.600 dipendenti di veicoli pesanti, ma “il numero cresce settimana dopo settimana

Berlino – E’ un segno dei tempi, che sarebbe folle ignorare anche alle nostre latitudini.

La società lituana di trasporto su strada e logistica Hoptrans ha in programma di aumentare in modo massiccio la sua flotta registrata in Germania, reclutando anche conducenti in India e Malesia. I piani sono stati rivelati dal CEO dell’azienda durante un’intervista al sito web tedesco DVZ.

Hoptrans ha attualmente solo 20 camion registrati in Germania. Ma, entro i prossimi due anni, l’azienda vuole espandere la sua flotta tedesca fino a 200 o addirittura 300 mezzi pesanti.

“Vogliamo essere un’azienda nazionale che crea posti di lavoro locali e offre trasporti nazionali sul mercato tedesco. Ecco perché stiamo cercando intensamente autisti di lingua tedesca”, ha affermato il CEO di Hoptrans, Rimvydas Melkunas.
Il manager ha aggiunto, tuttavia, che reclutare camionisti sta diventando sempre più difficile, e che molto probabilmente l’azienda si rivolgerà a India e Malesia per coprire le carenze di personale.

Oggi Hoptrans ha solo 50 conducenti provenienti dall’India e dalla Malesia tra i suoi 1.600 dipendenti di veicoli pesanti, ma “il numero cresce settimana dopo settimana”.