Crociere Porti

TUI, partita senza intoppi la prima crociera mediterranea da Heraklion

Heraklion – E’ partito senza intoppi il viaggio inaugurale della compagnia tedesca TUI dal porto greco di Heraklion. La crociera durerà sette giorni: prima di tornare a Heraklion la nave farà tappa a Corfù e Pireo. Questa particolare rotta avrà luogo sei volte, nei piani di TUI.

I 700 passeggeri, che sono arrivati ​​in aereo a Heraklion e si sono recati in sicurezza dall’aeroporto al porto, hanno presentato un test negativo avvenuto almeno 72 ore prima del viaggio dalla Germania. Secondo il CEO di TUI Cruises, Wybcke Meier, “la collaborazione con la direzione dell’Autorità Portuale di Heraklion è stata esemplare per la realizzazione di questo progetto. Ci auguriamo che questa collaborazione continui l’anno prossimo”.

A bordo della Mein Schiff 6 ci sono due medici e nell’area sanitaria c’è la possibilità di eseguire test per il Coronavirus. Eventuali casi saranno isolati in cabine dedicate (la capacità della nave è di circa 2.200 persone). Per mantenere il distanziamento sociale, il riempimento della nave è limitato al 60% e sono disponibili solo cabine con balcone e suite.

*** Non vuoi perderti le migliori notizie e interviste della settimana? Iscriviti alla nostra newsletter gratuita! ***