Yacht

Tutto pronto per l’edizione numero 60 del Salone Nautico. Ecco alcuni yacht da sogno presenti a Genova

Genova – E’ tutto pronto per l’edizione numero 60 del Salone Nautico di Genova. Giovedì ci sarà l’inaugurazione dell’evento che quest’anno avrà un’organizzazione particolare per le misure anti-Covid.

Ecco alcune delle novità presenti al Salone.

BENETTI OASIS 40M

Anteprima mondiale per il nuovo Oasis 40M di Benetti, l’ammiraglia del Salone di Genova. 40 metri di lunghezza, questo yacht glamour e rivoluzionario ha linee esterne progettate dallo studio inglese RWD e raffinati ambienti interni disegnati dallo studio newyorkese Bonetti/Kozerski Architecture. Oasis racchiude una nuova interpretazione del concetto di lifestyle, a partire da una beach area mai vista prima su barche di questa taglia, dotata di una piscina Infinity Pool a pochi passi dal mare, fino agli interni che accolgono gli ospiti negli ampi spazi dal design elegante e sofisticato. Stand H107 – Ormeggi Banchina H

AZIMUT YACHTS – MAGELLANO 25 METRI

Sarà presentato al pubblico per la prima volta il nuovo Azimut Magellano 25 Metri, nato dalla collaborazione fra il cantiere e l’architetto e artista Vincenzo De Cotiis che ha firmato gli interni. Sul Magellano 25 Metri le linee esterne disegnate dal designer Ken Freivokh fanno da complemento agli ambienti interni, unici e originali. Questo modello è caratterizzato inoltre dall’uso diffuso del carbonio e da una avanzata tecnologia di bordo.

EVO YACHTS – EVO R6 OPEN

Il cantiere italiano presenterà in anteprima mondiale a Genova il nuovo Evo R6 Open: nato dalla penna del designer Valerio Rivellini, il nuovo 18 metri è la versione open di Evo R6, la fortunata ammiraglia della gamma R, di cui riprende l’eleganza del design e la flessibilità degli spazi. Stand E307 – Ormeggi Banchina E.

ANTONINI NAVI

Presso il Teatro Del Mare, giovedì 1 ottobre alle 17.00 si terrà la prima Conferenza stampa del cantiere Antonini Navi, un progetto ambizioso ma concreto, nato da un’idea di Aldo Manna che la famiglia Antonini ha sposato in pieno. Di particolare rilievo, l’ambizioso progetto UP40, nato dalla matita di Fulvio De Simoni, con la stretta collaborazione dell’ufficio tecnico di Antonini Navi. UP40 è una piattaforma navale in acciaio di 40 metri che, a seconda della sovrastruttura scelta dal cliente, può dare vita a tre diversi modelli: Crossover, Explorer o Motoryacht.