Crociere e Traghetti

Explora Journeys sarà il global partner della 37esima edizione dell’America’s Cup

Il 19 giugno ospiterà il prestigioso trofeo a bordo di Explora I

Ginevra – Explora Journeys, il nuovo marchio di viaggi oceanici di lusso del gruppo Msc, annuncia che sarà il global partner della 37^ America’s Cup Louis Vuitton, l’apice delle competizioni veliche mondiali e la più antica competizione sportiva a livello internazionale, che si svolgerà quest’anno a Barcellona, in Spagna. I team di Stati Uniti, Regno Unito, Italia, Svizzera e Francia si contenderanno la supremazia nella prestigiosa Louis Vuitton Cup Challenger Series, prima della resa dei conti finale, quando il trionfatore si guadagnerà il diritto di affrontare il Defender, Emirates Team New Zealand, nell’illustre Louis Vuitton America’s Cup Match.

Fin dalla sua nascita, nel 1851, l’America’s Cup ha simboleggiato lo spirito pionieristico della vela, promuovendo progetti innovativi e spingendo i limiti delle prestazioni. Pierfrancesco Vago, executive chairman della divisione crociere del gruppo Msc, ha spiegato le motivazioni di questa partnership: “La nostra collaborazione con l’America’s Cup rende omaggio a una storia marittima condivisa di sfide e successi. Dal ricco racconto della storia dell’America’s Cup alla nostra tradizione marittima di 300 anni, questa partnership incarna il nostro impegno per l’eccellenza, l’innovazione e una profonda venerazione per il mare”. Nell’ambito di questa collaborazione, Explora Journeys ospiterà il prestigioso trofeo dell’America’s Cup a bordo di Explora I il 19 giugno.

“La nostra ambizione a Explora Journeys è quella di ridefinire il lusso in mare”, ha aggiunto Vago. “Come la progettazione degli yacht dell’America’s Cup, si tratta di una sfida in continua evoluzione che affrontiamo con passione e dedizione”.