Shipping e Logistica

Nuovo record per MSC: in servizio la portacontainer Irina da 24.346 TEU / Video

MSC Irina ha intrapreso il suo viaggio inaugurale nel pomeriggio dell’11 marzo mentre la MSC Tessa era già in navigazione nel Mar Cinese Orientale

Infranto un record, ne cade subito un altro. MSC ha accolto nella propria flotta la portacontainer MSC Irina, lunga 399,9 metri con una capacità di 24.346 TEU.

La consegna di MSC Irina è avvenuta contestualmente alla MSC Tessa, da 24.116 TEU, da parte del gruppo navalmeccanico China State Shipbuilding Corporation (CSSC).

MSC Irina ha intrapreso il suo viaggio inaugurale nel pomeriggio dell’11 marzo mentre la MSC Tessa era già in navigazione nel Mar Cinese Orientale, diretta al porto di Ningbo.

Entrambe le navi sono state ordinate dalla Bank of Communications Financial Leasing (Bocomm Leasing) cinese per MSC nel 2020 come parte di un accordo per quattro navi del valore stimato di 600 milioni di dollari.

MSC ha di gran lunga il più grande portafoglio ordini del settore con 134 navi portacontainer. Nel dettaglio, MSC ha 14 navi megamax e 22 navi neo-panamax in ordine programmate per la consegna quest’anno, secondo Alphaliner.

https://www.youtube.com/watch?v=FybTi7v3cq4