Cargo Logistica Porti

Wegge-Larsen nuovo cfo della divisione Ocean&Logistics di Maersk

Milano – Jakob Wegge-Larsen, chief financial officer (cfo) di Hamburg Süd, assumerà il ruolo di cfo dell’attività Ocean & Logistics di Maersk con effetto immediato. Jakob risponderà al direttore finanziario di A.P. Moller-Maersk, e a Vincent Clerc, ceo di Ocean & Logistics. Il suo successore come cfo ad Hamburg Süd sarà annunciato a stretto giro.

“Dopo il closing, Jakob Wegge-Larsen ci ha aiutato molto nel trasferire le strutture di rendicontazione finanziaria di Maersk ad Hamburg Süd. Senza di lui, il passaggio di consegne non sarebbe andata così bene. Inoltre, Jakob ha facilitato l’integrazione di Hamburg Süd nel gruppo Maersk. Siamo molto grati a Jakob per questo motivo. E siamo orgogliosi della sua promozione come cfo della divisione Ocean & Logistics di Maersk, ma allo stesso tempo tristi per il suo addio”, afferma Arnt Vespermann, ceo di Hamburg Süd.

La replica di Jakob Wegge-Larsen: “Mi sarebbe piaciuto continuare a rivestire la carica di cfo per Hamburg Süd, ma a volte non si può dire di no quando si presentano importanti opportunità. Tuttavia, continuerò ad essere profondamente coinvolto in Hamburg Süd Finance grazie al mio nuovo ruolo, e questo facilita il mio trasferimento perché continuerò a far parte del processo decisionale del gruppo”.

LEGGI ANCHE:
Coronavirus, Maersk cancella 50 viaggi dalla Cina