Difesa Nautica e Yacht

Benetti-Loro Piana, il meglio dello stile italiano sale a bordo / Gallery

“Il Benetti Motopanfilo 37M è il secondo grande progetto di Azimut Benetti di cui facciamo parte dopo il Magellano“, spiega Francesco Pergamo, direttore della divisione Loro Piana Interiors

Viareggio – Il trionfo dello stile italiano: si può sintetizzate così la partnership tra Benetti e Loro Piana Interiors che si è tradotta nell’allestimento completo, da parte della maison, degli interni e parte degli esterni del nuovo yacht di Benetti. Il Motopanfilo 37M si veste di materiali e tessuti dall’eleganza senza tempo di Loro Piana Interiors e si staglia sulle linee sofisticate e accoglienti dello studio Lazzarini Pickering Architetti, che ha collaborato con il cantiere nella progettazione degli interni di questo yacht.

“Sono tanti i valori che accomunano Benetti e Loro Piana Interiors, primi tra tutti la cura artigianale per il prodotto e il gusto dell’eleganza senza tempo – ha detto Giovanna Vitelli, vice presidente del Gruppo Azimut Benetti -. Questa è proprio la cifra stilistica del nuovo Benetti Motopanfilo 37M, che raccoglie l’eredità nautica del nostro passato e la proietta nel futuro. Un connubio perfetto quindi con lo stile Loro Piana Interiors”.

I materiali sono quelli classici dell’estate e del mare, primo fra tutti il lino. Per gli arredi del Motopanfilo, lo studio Lazzarini Pickering Architetti sceglie i lini Loro Piana Interiors nei toni del bianco caldo ‘Biancore’, con tocchi di blu e malachite. Per gli imbottiti e i copriletti è utilizzato il Connemara, lino corposo e resistente; il Papeete, nel raffinato Malachite, è pensato per sommier e cuscini. Le righe dei lini Millwood, Devondale e Darjeeling arricchiscono il fondo bianco caldo con toni di blu e giocano con diverse altezze e combinazioni. Gli stessi lini sono declinati nei grandi cuscini decorativi che arredano tutti gli ambienti. I tessuti tecnici ignifughi e per outdoor, sempre nelle righe bianche e blu, completano il decoro.

“Il Benetti Motopanfilo 37M è il secondo grande progetto di Azimut Benetti di cui facciamo parte dopo il Magellano“, spiega Francesco Pergamo, direttore della divisione Loro Piana Interiors. “Ancora una volta siamo chiamati a salire a bordo di un’imbarcazione che fa dell’eleganza, della pulizia delle linee e degli interni votati al piacere e alla convivialità la sua cifra. Sono valori che fanno parte anche del nostro Dna di marca e creano un connubio naturale e molto autentico con il Motopanfilo 37M”.

In occasione del debutto al Cannes Yachting Festival dal 7 al 12 settembre, anche i complementi d’arredo del Motopanfilo 37M, selezionati insieme allo studio Lazzarini Pickering Architetti, saranno a cura di Loro Piana Interiors.